imballo per trasloco
cushionPaper™ Roll

Per molti la parola trasloco è sinonimo di ansia e stress. Tanti sono gli aspetti da tenere a mente, munisciti quindi di pazienza, ottimismo e di una buona dose di spirito organizzativo. Esistono, infatti, piccoli trucchi per affrontare il trasloco in modo facile e veloce, grazie ai quali potrai evitare quei contrattempi spesso causa di nervosismi e grandi perdite di tempo. Ecco 5 consigli per rendere questa esperienza il più possibile gradevole e organizzata!

 

    1. Elimina il superfluo. Prima di iniziare qualsiasi spostamento, liberati delle cose che non ti servono più. Staccati da ciò che non usi ed è da troppo tempo in un cassetto a prendere polvere. Non solo riuscirai a dare alla tua vita una nuova energia, ma risparmierai anche denaro e fatica.

     

    1. Tieni la carta da imballaggio a portata di mano. Utilizza cushionPaper™ Roll, la soluzione ecologica che fornisce un alto livello di protezione avvolgendo in modo efficace i prodotti più delicati e dalle forme più svariate. È molto flessibile e resistente, perfetta per un trasloco senza pensieri.

     

    1. Non ridurti all’ultimo momento. Per evitare attacchi isterici a causa di ritmi da catena di montaggio, inizia con l’imballare gli oggetti che ti occorrono meno, come la parte dell’armadio dedicata alla stagione non in corso oppure il set di bicchieri di cristallo che utilizzi solo nelle grandi occasioni.

     

    1. Utilizza i pennarelli. Ti serviranno per scrivere sugli scatoloni cosa contengono, in modo da essere già a conoscenza di dove riporli e in che ordine spacchettarli una volta arrivati nella nuova dimora. Altro metodo infallibile è quello di numerarli per essere sicuri di non perderne nessuno durante il trasporto.

     

    1. Sistema i tuoi oggetti un po’ alla volta. Non farti prendere dalla fretta, muoviti a piccoli passi per trovare la giusta collocazione a ogni cosa. Evita lo shopping compulsivo se ancora non hai idea di dove mettere i mobili vecchi. Aspetta e vedrai, giorno dopo giorno, troverai la giusta ispirazione per un arredo raffinato e degno del tuo stile.

 

A questo punto non ti resta che festeggiare. Benvenuto nella tua nuova casa!

 

LO SAI CHE…

Completamente riciclabili, i prodotti di LeggeroDesign danno forma e stile ad ogni spazio. Scopri di più sulla nostra cushionPaper™ Roll e su gli altri prodotti navigando il sito.