decorazione parete
scatola

Sei appassionato di home decor o di fai da te, ma sei a corto d’ispirazione? Questo articolo allora fa proprio al caso tuo! La tendenza del momento nell’ambito della decorazione di interni, prevede l’utilizzo di oggetti e rivestimenti in carta, in linea con la moda del design green, bello ed ecosostenibile. Se vuoi essere “alla moda” senza rinunciare al piacere di decorare a modo tuo, abbiamo la soluzione giusta.

 

Il segreto è cArtù™ Roll: il nuovo cartone ondulato dotato di caratteristiche eccezionali: flessibile, di alto spessore, leggero ma allo stesso tempo resistente. Di grande impatto estetico, la sua superficie ondulata produce un piacevole gioco di luci e una texture interessante. Realizzato in cArtù™, è così leggero che puoi utilizzare una semplice colla per carta, dei piccoli chiodi, graffette o puntine per fissarlo al muro.

 

Ma come utilizzarlo in casa? Ecco qualche spunto:

 

  1. Puoi semplicemente usare cArtù™ Roll per ricoprire una parete della camera da letto e dare un effetto moderno alla stanza oppure puoi creare una nuova testata del letto: con un paio di forbici o un cutter puoi intagliare cArtù™ Roll e realizzare in pochissimi minuti ciò che ti piace.

 

  1. Sei un fan della moda del Lettering? Sì, esatto stiamo parlando delle iniziali di varie forme e materiali appese al muro. Con il nostro prodotto sarà facilissimo crearle e non avranno bisogno di essere pitturate o ridefinite perché saranno già perfette. Puoi utilizzare cArtù™ Roll anche per creare simpatici animali da attaccare alle pareti, ti basterà disegnare le sagome sulla parte liscia e poi semplicemente ritagliarle.

 

  1. Crea delle finte cornici. Se hai dei bei poster che vuoi valorizzare, puoi ritagliare il cartone e creare cornici green da colorare e arricchire come più ti piace. Un modo semplice per dare un tocco in più alla casa.

 

  1. Costruisci una bacheca dei ricordi. Taglia il rotolo nella misura che preferisci, fissalo al muro e sbizzarrisciti con puntine colorate e bigliettini per riempirlo dei tuoi momenti più belli: fotografie, biglietti di concerti ed eventi, cartoline, piccoli souvenir e tanto altro ancora. Un modo originale per decorare la parete e per riunire tutti quei ricordi che difficilmente trovano posto in casa.

 

  1. Nuova vita ai vecchi contenitori. Se sei affezionato al tuo portabiancheria o alla scatola di latta sbiadita che ti ricorda i tempi passati, non devi dirgli addio, puoi rivestirli con cArtù™ Roll migliorandone l’aspetto e arredando in modo innovativo l’ambiente.

 

Adesso tocca a te. Lascia spazio alla fantasia e decora le pareti di casa con il cartone.

 

LO SAI CHE…

Completamente riciclabili, i prodotti di LeggeroDesign danno forma e stile ad ogni spazio. Scopri di più su cArtù™ Roll e sugli altri prodotti navigando il sito.